Auto

Volkswagen T Roc R: il piccolo gigante

Volkswagen-T-Roc-R

Continua la strada delle vetture R della Volkswagen

Il salone internazionale dell’auto di Ginevra ha dato la possibilità a molte case automobilistiche di mostrare al grande pubbliche le prossime e le future uscite sul mercato. Era un’occasione imperdibile e in molte hanno risposto all’appello del più grande salone del settore, tra queste Volkswagen non è stata a guardare e una delle vetture presentate è stata la Volkswagen T Roc R. Il nuovo SUV della casa tedesca continua il filotto dei modelli “R” che già vede la Golf R tra le sue fila.

Volkswagen T Roc R in una prova su pista

Grande ma non troppo

La nuova T Roc R, essendo un SUV, non si lascia di certo pregare in quanto a dimensioni ma i suoi a malapena 4 metri di lunghezza la rendono comunque più contenuta e piccola rispetto alle sue concorrenti ma soprattutto ben più adatta anche ad una vita urbana. Come ogni SUV che si rispetti, gli interni sono creati e progettati allo scopo di fare del confrot un punto di forza e la nuova T Roc R non è certamente insufficiente sotto questo punto di vista. Non tralasciando uno stile piuttosto sobrio, nonostante i sedili anteriori con fianchetti pronunciati, troviamo una pedaliera in stile racing e un fascione blu nella plancia che rendono l’interno della vettura confortevole e d’effetto

Consumi e motore della Volkswagen T Roc R

Il pezzo forrte della nuova T Roc R, però, sono le prestazioni e il motore. La Golf R ci ha dimostrato che la linea “R” ha ben più di un occhio di riguardo sotto quest’aspetto. Infatti, la casa tedesca non ha deluso dotando la nuova  T Roc R di un motore a 6 cilindri turbo 2.0 da 300 CV che consente alla vettura di arrivare ad un massimo di 250 km/h e di reallizare uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Completa il tutto un cambio automatico a doppia frizione DSG con 7 marce. 

Qual è il prezzo della Volkswagen T Roc R?

Attualemente, la nuova T Roc R non è stata ancora lanciata sul mercato ma solamente presentata al Salone di Ginevra. La casa tedesca, comunque, è molta ottimista e pensa di rilasciare il nuovo SUV (e una serie di altre quattro vetture della serie R) entro la fine del 2020. Il prezzo sembra partire dai 23.000 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *