In questa nuova prova su strada, l’imprenditore Peppe ci mostra confort e prestazioni su strada della sua scintillante Porsche Cayman.
Come si comporta la Porsche Cayman 718 in strada
Velocità ma anche potenza. Queste sono le parole che possono descrivere in maniera molto breve la Porsche Cayman 718. Ma è davvero così? Questa vettura, che “nasce” durante il Salone dell’auto di Pechino del 2016, riesce davvero a combinare questi due elementi?
La risposta a questa domanda, la troviamo nella nostra prova su strada che grazie a Peppe abbiamo potuto fare. Peppe è un imprenditore e proprietario di una Porsche Cayman 718 e più volte ha rimarcato come questa vettura dia grandi e belle sensazioni alla guida dando un feedback più che positivo. L’incredibile sensazione di velocità, però, non si sovrappone alla sicurezza e alla tenuta di strada.
Una gamma motori all’altezza
Una vettura del genere ha bisogno comunque di un motore che sia in grado di garantire le giuste prestazioni. Per questo motivo, la 718 Cayman è dotata di un 2.000 cc turbo da 300 cavalli, 380 Nm tra 1.950 e 4.500 giri che le permettono di registrare l’accelerazione da 0-100 km/h in 4,7 secondi fino alla punta massima di 275 km/h.
L’abitacolo della coupé
La “dueposti” della casa tedesca mostra i muscoli anche nell’abitacolo. A farla da padrone è Il nuovo PCM (il sistema di infotainment) con uno schermo da sette pollici, un sensore di prossimità con la possibilità di far comparire i menù a seconda della distanza col dito e menù moderni e funzionali. Completa la dotazione il Carplay con mappe sempre aggiornate grazie a Google.
Quanto costa la Porsche Cayman 817?
La vettura coupé, come abbiamo potuto notare dalla prova su strada, ha mostrato tutte le sue qualità ed è davvero un piacere guidarla ma una domanda può sorgere spontanea: qual è prezzo della vettura tedesca? Ebbene, il prezzo di listino dell’auto di aggira intorno ai 54mila euro.