Moto

Nuova Yamaha MT-03 2020: il nuovo anno all’insegna del Giappone

Yamaha MT-03

Il 2020 è ormai alle porte e le case motociclistiche sono ormai pronte al nuovo anno con l’arrivo di nuovi modelli. In prima fila la Yamaha che lancia la sua nuova Yamaha MT-03!

Nuova Yamaha MT-03 2020

Cambio di look

Per la sua nuova uscita, la MT-03 cambia già a partire dall’estetica che va avvicinandosi alla MT-09 nella zona del frontale. Questo è possibile grazia all’inedito gruppo ottico caratterizzato da luci di posizione inclinate e un faro a LED unico posizionato al centro. Nuove sono anche le frecce a LED. Contribuisce a definire la nuova linea anche un serbatoio rivisitato e ancora più muscoloso, con convogliatori alleggeriti nel design che rendono ancora più adulta la nuova MT-03.

Motore, quali cambiamenti?

Passiamo ora alla parte tecnica della nuova moto giapponese. Il motore non subisce variazioni di rilievo con il bicilindrico parallelo frontemarcia da 321 cc capace di 42 cv e 29 Nm di coppia massima. Sono presenti pistoni forgiati, bielle al carburo e cilindri in DiASil in modo tale da garantire grinta e leggerezza. Inoltre, grazie alle opportune modifiche, la moto rientra nelle normative Euro5.

Ciclistica rivoluzionata

Lo passo avanti più importante, però, è stato fatto nel comparto ciclistico. La MT-03 va ad esaltare la caratteristiche del suo motore con una ciclistica che possiamo finalmente all’altezza delle prestazioni. Nella parte anteriore, la vecchia forcella tradizionale viene sostituita da una forcella a steli rovesciati da 37 mm, il mono ammortizzatore posteriore, invece, è stato modificato nella taratura di precarico e compressione.

Strumentazione ad alta leggibilità

Il ponte di comando della moto proveniente dal Sol Levante vede una del tutto nuova strumentazione LCD ad alta leggibilità grazie all’illuminazione negativa. La dotazione tecnologica viene inoltre completata da indicatori di direzione al LED che si integrano in maniera più che positiva con il nuovo frontale.

Prezzo e disponibilità

La nuova moto della casa nipponica è pronta all’uscita verso dicembre 2019 oppure nel nuovo anno ovvero il 2020. Non disperate, ci sarà l’occasione per vedere al meglio la moto grazie all’EICMA 2019 dove allo stand Yamaha sarà sicuramente presente. Per quanto riguarda il prezzo, questo si aggira intorno ai 5.490 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *