Il ritorno della Renault Twingo
L’ultima edizione del Salone di Ginevra ha visto la casa automobilistica francese protagonista con la presentazione al grande pubblico della nuova Renault Twingo. La “neonata” vettura ha subito vari cambi sia stilici che tecnici in modo tale da rendere ancor più adatta l’autovettura alla vita urbana di tutti i giorni.
La citycar delle citycar
La nuova Twingo rimane fedele al suo “credo generale”. Compatta, pratica e perfetta per le strade cittadine. Le misure, infatti, rendono giustizia a questa piccola e tascabile vettura con i suoi 3 metri 61 cm di lunghezza per 1 metro e 64 cm di larghezza per 1 metro e 50 di altezza. Non è da meno il bagagliaio con 219 litri che possono arrivare a 980 litri a sedili reclinati.
Il frontale della nuova Renault Twingo
La prima e più visibile novità in questa veriosne aggiornata della Twingo è sicuramente il nuovo e ridisegnato frontale. Eliminati i led circolari che erano tutt’uno con il paraurti anteriore per fare spazio ad una calandra si inserisce insieme ai fari Led per luci diurne e indicatori di direzione. Inoltre, l’assetto della vettura è stato abbassato di 10 mm migliorando l’aerodinamicità ed i consumi generali.
I nuovi interni
Passiamo agli interni, anche questi leggermente modificati ma che non si discostanno molto dalle versioni precedenti. Le novità più rilevanti riguardano il comparto multimediale ed il sistema Easy Link con un nuovo schermo da 7 pollici touch compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Il rinnovato motore
Partiamo insieme alla scoperta del comparto motore della nuova Twingo. La gamma motori si omologa sugli Euro 6D-Temp e si apre con il benzina 1.0 SCe da 65, che viene accoppiato dalla nuova unità benzina 1.0 SCe da 75 CV e 92 Nm e della motorizzazione turbo 0.9 TCe da 95 CV e 135 Nm di coppia. Inoltre, presente il cambio manuale ma è sempre possibile la trasmissione a doppia frizione EDC a sei rapporti.
Qual è il prezzo della nuova Renault Twingo?
Tra novità, conferme e prestazioni, il dato forse più importante da segnale è probabilmente il prezzo di vendita della nuova Reanult Twingo. Questa vettura nel suo modello base è attualmente disponibile a partire da 12.000 euro. La vettura, inoltre, è già disponibile all’acquisto e può essere completata da tante diverse tinte che partono dal giallo che ricorda i taxi americani fino al verde pistacchio.