Auto

Nuova Land Rover Defender: nuova generazione, nuove scoperte

Land Rover Defender

Il mese di settembre ha visto svolgersi l’importante salone automobilistico di Francoforte. Questa è stata l’occasione per presentare al grande pubblico la nuova Land Rover Defender..

Nuova Land Rover Defender

Tante varianti

La quinta generazione di uno dei fuoristrada più simbolici di sempre avrà due varianti di carrozzeria al lancio di inizio 2020: Defender 90 (432 cm di lunghezza, 259 cm di passo, abitacolo a 5/6 posti) e Defender 110 (479 cm di lunghezza, 302 cm di passo, interni a 5/6/7 posti). Dal 2021, ai aggiungerà anche Defender 130: lunghezza di 510 cm, stesso passo di Defender 110, fino a 8 posti a sedere.

Nuovo design

Il nuovo stile estetico della nuova vettura sin dal suo progetto. Costruito attorno a una monoscocca in alluminio, la macchina si sviluppa con una solida rigidità strutturale ed un ottimo confort di marcia in ogni condizione. spiccano il musetto ingentilito (una sottile feritoia orizzontale) ed i passaruota adesso integrati nelle fiancate. Il look viene poi completato dai gruppi ottici a Led.

Interni da sport utility

Riveduti anche gli intenri che sono stati realizzati in modo tale da creare un ambienteda sport utility di classe premium. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il display centrale a sfioramento da 10 pollici le fanno da padrone. Queste due caratteristiche vengono impreziosite da altre soluzioni come sedili in pelle e leva del cambio in posizione rialzata.

Gamma motori ampia

Passiamo adesso ad analizzare la gamma motori sarà composta inizialmente dal diesel 2.0 SD4, potenze di 200 cv o 240 cv, insieme dai benzina 2.0 Si4 da 300 cv e 3.0 6 cilindri in linea i6 da ben 400 cv e sistema mild hybrid 48 Volt. Sarà aggiunta in futuro anche una versione della Defender plug-in hybrid? Al lancio non è previsto una versione ibrida ma in futuro certamente sarà rilasciata.

Prezzo e disponibilità

La Nuova Land Rover Defender, nella versione 110, è già ordinabile a un prezzo di partenza (nel Regno Unito) di 45.240 sterline, equivalenti a 50.460 euro. Non manca comunque poco all’apertura delle prenotazioni anche di Defender 90 su cifre a partire da 40.000 sterline (44.600 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *