Mancava solo questo. La gamma dei SUV della Kia vede completarsi con un ultimo ma non per questo meno determinante tassello. Verrà, infatti, presentata il 26 Giugno 2019 al pubblico coreano la nuova Kia Xceed.
Sfidare la T-Roc
Obiettivo principale della nuova vettura coreana sembra proprio quella di competere con la Volkswagen T-Roc. La sfida è lanciata con un’auto che al suo interno vede un cockpit “dominato” da un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici con pulsanti fisici. Il display touchscreen dà l’accesso ad un certo numero di funzioni e viene collocato al centro del cruscotto, sopra alle prese d’aria centrali, che come quelle laterali sono impreziosite da cornici metalliche. La finitura dell’abitacolo vede pannellature in finto carbonio a contrastare con superfici color metallo.
Il cuore di questa nuova Kia
Passiamo ora alla parte più tecnica della vettura ovvero la sua gamma motori. La nuova Kia Xceed avrà a disposizione una serie di motori che in realtà non possiamo definire proprio “nuovi” o “mai visti prima”. Parliamo infatti del turbodiesel da 1.6 litri e 115 CV, del mille turbo tre cilindri benzina da 120 CV e del benzina da 1.4 litri e 140 CV.
Tante piccole caratteristiche che fanno la differenza
Sedili anteriori riscaldati e ventilati, volante riscaldato, sensori di parcheggio e funzione stop/start sono solo alcune delle chicche che questa auto prevede. Il tutto è impreziosito dal Sound Mood Lighting che permette di cambiare l’illuminazione dell’ambiente in base alla musica riprodotta.
Prezzo e disponibilità
La nuova Kia Xceed non ha ancora un prezzo ufficiale. Questo perché la vettura non è stata ancora ufficialmente presentata al grande pubblico. Ma non preoccupatevi, l’auto sarà mostrata in anteprima nella madre patria coreana tra pochi giorni ovvero il 26 Giugno 2019. Il paese coreano, inoltre, potranno già iniziare ad acquistare la macchina a partire dalla seconda metà di quest’anno mentre ancora non c’è una data ufficiale per il lancio globale.