Auto

Nuova BMW Z4: guardare il cielo anche d’autunno

BMW Z4 - Posteriore

Sfrecciare con stile

Dopo essere stata presentata a fine 2018 in quel del salone di Parigi, siamo sempre più vicini all’arrivo nei mercati automobilistici mondiali della nuova BMW Z4. La nuova vettura della casa tedesca è da definirsi la legittima erede della 507, Z1 e Z3.

Rinnovarsi esteticamente e non solo

La nuova vettura vede un aggiornamento molto importante dal punto di vista estetico. Non ci sono grandi differenze dal concept presentato a Parigi nel 2018. Partendo dal tetto in tela, la vettura presenta il classico cofano motore lungo, ben studiato dal punto di vista aerodinamico e con diverse prese d’aria e feritoie sulla zona anteriore e posteriore. Uno dei punti forti e più rivoluzioni della auto tedesca è il telaio che prende a piene mani da quello della nuova Toyota Supra. Il telaio è studiato e migliorato per un aumento delle prestazioni e della tenuta in strada, tutto questo è stato reso possibile dall’eliminazione del beccheggio e del rollio. Inoltre, è presente il differenziale autobloccante al posteriore in modo tale da rendere più piacevole la tenuta di strada in curva.

Prestazioni e motori

Non è solo l’estetica ad essere cambiata ma anche il comparto tecnico. Si passa ad guida ed un handling molto più aggressiva e sportiva. Il motore in dotazione cambierà a seconda della versione preferita e prescelta:  si parte con la versione sDrive 20i con motore 4 cilindri 2.0 L da 197 CV e 320 Nm. Si passa alla sDrive 30i sempre 2,0 L ma in versione da 258 CV con 400 Nm di coppia. Concludiamo con l’ultima verisione disponibile ovvero la BMW Z4 M40i con il 6 cilindri di 3.0 L da 340 CV e 500.

Prezzi e disponibilità

La nuova BMW x4 era stata originariamente in quel del Salone di Parigi nel 2018. Nella capitale francese, era stato annunciato solo il periodo di messa in commercio ovvero i primi mesi del 2019. Ora, però, abbiamo per certi anche i prezzi delle versioni della nuova vettura tedesca. Il prezzo di base si attesta sui 42.700 euro fino ad arrivare ai 65.700 euro della versione più performante ovvero quella M40i. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *