Auto

Nuova Ford Mustang Mach-E: alla scoperta del suo primo SUV elettrico

Ford Mustang Mach-E

Ormai è tra noi il primo SUV elettrico della casa americana. La nuova Ford Mustang Mach-E è pronta ad entrare nelle concessionarie di tutto il mondo per mostrarsi in tutta la sua potenza e tecnologia.

Buon sangue non mente

Una Ford Mustang, per quanto elettrica possa essere, rimane pur sempre una Mustang. L’appartenenza alla famiglia creata dalla casa emerge in diversi dettagli, dal cofano lungo ai parafanghi bombati e alla curva discendente del lunotto. Caratteristico e inconfondibile il design delle luci posteriori con le tre barre verticali, così come la grande calandra anteriore, che diversamente dalle versioni termiche è chiusa e del colore della carrozzeria.

Nuovo sistema di infotaiment

La nuova auto elettrica americana vede il debutto nuovo sistema di intrattenimento Sync 4. Il sistema unisce una nuova interfaccia utente a tecnologie di machine learning in modo da adattarsi al meglio alle preferenze del conducente. Il modello montato sul nuovo veicolo ha uno schermo di 15,5” e sarà garantita la compatibilità senza fili con Apple CarPlay, Android Auto e AppLink.

Elettrica e potente

Un’alimentazione ecologica e zero emissioni non vuol dire che la casa storica americana abbia tralasciato o messo in secondo piano delle caratteristiche importanti quali motore e prestazioni, anzi: nella versione GT il suo nuovo SUV ospita 465 CV sotto il cofano, con 830 Nm di coppia, capaci di spingerlo da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

L’autonomia dichiarata per il modello con batteria più capiente è di 600 km, omologati secondo il protocollo di omologazione WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure).

Per la ricarica Ford metterà come opzione la Ford Connected Wallbox che è capace di offrire una potenza di ricarica fino a cinque volte superiore rispetto a una presa domestica standard: il sistema dovrebbe garantire un’autonomia di circa 50 km per ogni ora di ricarica.