Torna il #testatu! Ritorno in grande stile con questa rubrica che ci porta a bordo di una Ferrari 485 Spider. Il gioiellino di Maranello è stato pilotato dal nostro amico Benito, impiegato.
#testatu e i test drive
I test drive sono sempre piacevoli. Provi delle vetture che forse mai avresti l’occasione di guidare. Quando metti le mani su questa Ferrari è un qualcosa che fa sempre un certo effetto. Velocità, comodità e bellezza. Questi i tre aggettivi per descrivere questa vettura e Benito (che si occupa di autonoleggio per cerimonie ed eventi speciali) le ha colte in pieno.
Ferrari 485 Spider: Un’auto tutta da sentire
Quello che subito salta all’… orecchio è l’incredibile rumore che il motore produce ogni qualvolta che il piede preme sull’acceleratore. La velocità, però, non è nulla senza la sicurezza ed infatti è sempre bene essere cauti e rispettare non solo le regole del codice stradale ma anche le regole della manutenzione per una vettura. Pneumatici, motore e ogni componente dell’auto devono essere sempre al meglio per un’ottima e sicura esperienza di guida.
Motore, velocità e prestazioni
Benito, inoltre, non perde tempo nel dimostrarsi un grande esperto della vettura creata dalla casa italiana. Ci espone infatti la dotazione tecnica della vettura. L’auto di Maranello è dotata, quindi, di un motore V8 4.5 ad iniezione diretta da 4499 cm³ e 570 CV vincitore del premio Engine of the Year 2011, e dal cambio doppia frizione a sette rapporti, derivato direttamente dalla Formula 1. Tale combinazione permette alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, con una velocità massima di 320 km/h. Un’altra delle caratteristiche di questa vettura tutta italiana è la sua estrema leggerezza con i suoi appena 50 chili. Per quanto riguarda il prezzo, attualmente l’auto rossa fiammante si aggira ad una cifra superiore ai 200mila euro.