Auto

Nuova Opel Insigina 2020: il restyling sta arrivando nelle concessionarie italiane

Opel Insignia

Il Salone dell’auto di Bruxelles è stata l’occasione per presentare al grande pubblico il restyling della nuova Opel Insignia 2020 che è pronta a sbarcare nelle concessionarie italiane già da quest’anno.

L’aggiornamento estetico

Partiamo da uno degli aspetti riveduti sulla nuova vettura ovvero l’estetica. Sia su Opel Insignia Grand Sport (berlina), sia Insignia Sports Tourer (station wagon), la nuova griglia del radiatore con bordi cromati è più larga e con listelli più evidenti. Anche il logo Opel al centro della barra cromata è di maggiori dimensioni. Le luci diurne a LED si trovano adesso sotto i fari piuttosto che sopra, i fendinebbia sono inoltre integrati nelle prese d’aria. Al posteriore, come già avviene sulla station wagon, anche la parte inferiore del paraurti della berlina Grand Sport sarà dotata di due fessure squadrate, invece dei fori rotondi, per i terminali di scarico.

Gli interni della Nuova Opel Insignia 2020

La gamma dei sistemi di infotainment (compatibili con Apple CarPlay e Android Auto) è stata migliorata e ampliata con:

  • Multimedia Radio
  • Multimedia Navi
  • Multimedia Navi Pro

Il sistema dedicato al top di gamma è in particolare fornito di: 

  • Informazioni sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamenti delle mappe online
  • Navigazione predittiva
  • Ricarica wireless per lo smartphone

Gli interni sono poi impreziostiti dai sedili ergonomici con certificazione AGR per guidatore e passeggero anteriore, portellone (in caso di Sports Tourer) in grado di aprirsi e chiudersi automaticamente con un movimento del piede sotto i sensori del paraurti posteriore.

La gamma motori

La gamma dei benzina include il tre cilindri 1.4 turbo benzina da 145 CV e 236 Nm di coppia massima e il quattro cilindri 2.0 Turbo da 200 CV e 350 Nm, mentre l’unico diesel al momento previsto è il tre cilindri 1.5 turbo da 122 CV e 300 Nm. I tre cilindri adottano di serie il cambio manuale, mentre il 2.0 litri (sia il 200 CV che il 230 CV annunciato sulla GSi) propongono di serie l’automatico a nove marce e la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali.