Agosto è terminato così come le vacanze estive. Proprio per celebrare l’inizio di settembre, ecco il ritorno delle Prove su Strada! Nel video di oggi, il ventisettenne Raffaele si è cimentato in questa stimolante avventura andando a guidare una Fiat 500x.
Impressioni?
Raffaele punta subito a tessere le lodi del motore per lui davvero molto importante ma soprattutto Made in Italy! Ricorda con grande orgoglio come questo motore sia poi stato riproposto su altre vettura di altri marchi come la Suzuki Swift. Il nostro Raffaele, inoltre, ricorda anche altri punti fondamentali della macchina italiana come l’abitacolo ma soprattutto il peso che definisce leggero e decisamente non rigida.
Uno sguardo alla vettura
Lo stile della Fiat 500X 2019 ricalca molto quelle che sono le caratteristiche estetiche dalla 500 e dalla 500L. Fari a LED, luci diurne che portano in dote l’oramai famoso anello a LED, marchio di fabbrica dei facelift in pieno stile della casa italiana.
Gli interni tecnologici
Anche gli interni della Fiat 500X 2019 sono un aspetto da tenere sott’occhio ma anche di grande rilievo. L’aspetto che si nota di più è il display touch da 7 pollici, il sistema di infotainment che offre compatibilità con Apple CarPlay ed anche Android Auto. La navigazione è affidata alle mappe TomTom 3D ma soprattutto non mancano i servizi di streaming audio di Deezer e TuneIn.
Aiuti alla guida? Si, grazie
Per il SUV italiano non mancano certamente gli aiuti alla guida di serie. Il SUV di Fiat si fa forte soprattutto del Traffic sign recognition, dello speed advisor e del Lane Assist, di serie su tutti gli allestimenti.
Sotto il cofano della Fiat 500X
Il grande SUV italiano porta con sé i motori della famiglia FireFly già visti sul restyling della nuova Jeep Renegade. Abbiamo soprattutto un motore da 1.0 litro tre cilindri turbobenzina da 120 CV ed il 1.3 litri da 150 o 180 CV. Per le unità a gasolio troviamo gli immancabili e sempre presenti 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 e 170 CV.
Prezzi e disponibilità
Per quanto riguarda i prezzi, il listino invece parte da poco più di 19.000 euro sino a toccare i 31.000 per le versioni più accessoriate. I range dei prezzi sono da intendersi anche per le due versioni disponibili di questa vettura Made in Italy ovvero 500X Cross e City Cross.
Fiat 500x – Laterale Fiat 500x – Interni Fiat 500x – Frontale