Importante aggiornamento per il settore dei SUV. Arriva la nuova Land Rover Discovery Sport che sin dal 2014 è stata sinonimo di successo nelle vendite.

Quando anche l’occhio vuole la sua parte
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di questa nuova macchina con la parte più “vistosa” ovvero quella estetica. Il primo e più importante cambiamento è il pianale D8 che è stata sostituita dal nuovo PTA (Premium Transverse Architecture), lo stesso utilizzato per la seconda generazione di Evoque. Sostituiti anche i fari anteriori, che escono dal fascione e vanno a integrare le luci diurne a led; pur mantenendo la stessa lunghezza della vettura (460 cm), sono stati aggiornati anche i paraurti e arriva una griglia ridisegnata e migliorata.
La tecnologia all’interno
Grandi ed importanti novità arrivano dal comparto tecnologico che si trova all’interno della vettura. Il sistema d’infotainment è affidato al Touch Pro, che vede anche la possibilità di navigare sul web e si viene controllato da uno schermo touch da 10,25”. Proprio come la nuova sorella e collega Evoque, Discovery Sport monta lo specchietto retrovisore con la suggestiva tecnologia Smart Rear View Monitor, che è in grado di mostrare al pilota le immagini catturate da una videocamera installata sul retro della vettura.
L’aggiornata gamma motori
Il restyling del nuovo SUV inglese, a cinque o a sette posti, non manca di sorprendere anche nelle nuove motorizzazioni che si presentano meno inquinanti e con consumi ottimizzati. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Mild Hybrid 48 V, oltre ai 4 cilindri benzina e diesel della famiglia Ingenium. Più avanti non mancheranno d’uscire sul mercato anche versioni ibride plug-in, con un’autonomia di circa 50 km nella marcia 100% elettrica.
Prezzo e disponibilità
Passiamo ora a rispondere alle domande forse più comuni riguardo questa nuova macchina: qual è il prezzo? Quando sarà disponibile sul mercato? Partendo dal primo quesito, il prezzo del nuovo SUV della casa inglese è fissato intorno ai 39.000 euro per l’Italia. Passando alla seconda domanda, attualmente è già possibile ordinare la vettura.
Land Rover Discovery Sport – Cruscotto Land Rover Discovery Sport – Cambio Land Rover Discovery Sport – Retro