Moto

Honda CB500X: anno nuovo, vita nuova e moto nuova

Honda-CB500X

La Honda CB500X cambia aspetto

Sono oramai tre i mesi di questo 2019 e Honda festeggia il nuovo anno con il restyling di una delle sue moto di maggior successo. Parliamo della CB500X che in questo nuovo anno ha subito un pesante ma molto gradito aggiornamento sia stilistico che tecnico. La moto è già disponibile all’acquisto.

La Honda CB500X

L’occhio vuole la sua parte

Quando guardiamo la nuova CB500X, quello che salta subito alla vista è il grande lavoro di aggiornamento estetico. La moto, dalle linee ridisegnate, presenta sulla parte frontale due grosse prese d’aria ai lati del faro full LED e un rinnovato plexiglas più alto di 2 cm rispetto alla versione precedente. Passando alla sella, adesso decisamente più snella per una migliore mobilità del pilota, è stata realizzata in un pezzo unico. All’anteriore troviamo un cerchio da 19 pollici (confermata al posteriore quello da 17 pollici). Nulla da dire riguardo al telaio che non subisce cambiamenti rispetto alla precedente versione con la sua classica struttura a diamante.

Tra motore e consumi

Confermato il bicilindrico parallelo fronte marcia da 471 cc per la nuova CB500X. Rimangono invariati potenza e coppia: 48 cv a 8.500 giri/min in modo tale da non superare i parametri di legge per i guidatori con patente A2. Uniche modifiche sono l’alzata e la fasatura delle valvole. Ma quali sono i consumi della Honda CB500X? È presto detto. Grazie al suo propulsore, il dcconsumo dichiarato dalla casa di Tokyo è di circa 28 km al litro. Quindi, la nuova CB500X può percorrere ben 490 km con un solo pieno di benzina.

Qual è il prezzo della Honda CB500X?

La nuova moto della casa motociclistica nipponica è già disponibile all’acquisto con le colorazioni Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White. Il prezzo di partenza si attesta intorno ai 6.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *