Cambio nel segmento C: la Auris lascia spazio alla nuova Toyota Corolla
Dopo qualche anno di pausa, la Corolla torna sul mercato. La nuova Toyota Corolla, che aveva messo in pausa questo modello, era stata sostituita nel segmento C dalla “sorella” Auris ma ora la musica sembra cambiare e la casa giapponese ha rispolverato uno dei nomi più gloriosi della sua scuderia.
Versioni diverse per tutti i gusti e le necessità
La casa giapponese ha progettato per la nuova Corolla ben quattro diversi allestimenti: Active, Lounge, Business e Style. Ognuno di questi quattro allestimenti avrà di serie: clima bizona, ruote da 16”, fari anteriori a Led, retrocamera di parcheggio, selettore della modalità di guida e schermo da 8”. Inoltre, si avrà a disposizione (sempre di serie) anche il pacchetto di aiuti alla guida rinominato Toyota Safety Sense 2.0 e che comprende, tra gli altri, il cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e abbaglianti automatici.
Motori ibridi per la nuova Corolla
La casa della doppia elisse ha pensato e progettato due motori tra cui scegliere al momento dell’acquisto: il primo è un 1.8 litri benzina da 122 CV mentre col secondo si sale di livello grazie all’aumento di cavalli e cilindrata grazie al suo 2.0 benzina e i suoi 180 CV. La parte ibrida della nuova Corolla permette alla vettura di funzionare completamente in elettrico fino a una velocità massima di 115 km/h.
Consumi e prestazioni
Progettata per una vita urbana, la nuova Toyota Corolla 2019 si basa su un pianale già usato ed affermato dall’ultima generazione della Prius. Il suo essere parzialmente fatta in alluminio rende la vettura molto più leggera rispetto alle sue precedenti generazioni. Questa rinnovata “leggerezza” le permette dei consumi relativamente ripensati Infatti, la Corolla 2019 fa 30,3 km/l con il motore da milleotto mentre si scende a 25,6 km/l con quello da due litri.
Qual è il prezzo della nuova Corolla?
Tra i tanti allestimenti e motori disponibili per la nuova Corolla della Toyota, potrebbe sembrare difficile trovare il bandolo della matassa all’interno del listino prezzi. In ordine, la versione base della nuova Corolla parte dai 22.000 euro. Il costo di base va ovviamente ad alzarsi nel momento in cui si scelgieranno i diversi allestimenti proposti e il tipo di motore preferito. Inoltre, per chi volesse portarsi a casa la Corolla Sports Tourer dovrà aggiungere 1000 euro in più per l’allestimento.